autoritratto in un contesto

 Ho sostituito una parte dell'immagine (un personaggio), con una foto scattata da me.



Premessa

Lo scopo di questo blog è stato quello di sostituire un personaggio di una foto con un altro, cercando di farlo il più simile possibile. analizzando le luci e pose.

Operazioni preliminari

Prima di scattare la propria foto che andrà a sostituire l'originale, bisogna analizzare principalmente le luci della foto originaria, quindi: la direzione, la quantità, la qualità, il colore, è cercare di ricreare la propria foto il più simile possibile.

La ripresa fotografica

Per ricreare la foto ho usato la macchina fotografica e ho usato una luce naturale, visto la luce della foto originale sono esterne e provenienti dal sole quindi calde. ho cercato di ricreare la posa originaria.

La post-produzione

Ho prima scontornato il personaggio originario dalla foto primaria, poi ho scontornato la figura dalla foto fatta da me il più precisamente possibile, per poi posizionare la mia figura al posto del immagine principale aggiustando le misure, poi ho cambiato alcune impostazioni su Photoshop, per rendere la figura esterna alla prima foto il più credibile possibile, in modo che si potesse vedere il meno possibile che c'era una figura esterna.

conclusioni: 

le conclusioni che posso trarre sono che con questo post ho migliorato un po’ più di prima le mie conoscenze di Photoshop.