photochallenge 03 #content#contentbackpack

La challenge è sul tema del contenuto di una borsa, zaino o in generale oggetti che ci possono entrare 



premessa 

È una sfida fotografica a tema tra compagnoni classe.

Cosa ho fatto

Ho scattato principalmente svariate foto, ma alla fine ho scelto questa perché era la più pulita dal punto di vista delle luci e delle ombre e ho scelto i libri perché mi piacevano come venivano in foto tutti abbastanza colorati, e uscivano dalla busta in modo simile alla busta che si rovescia e mi aveva ricordato alcune scene di film.

Progetto 

Sono partita da alcuni dei libri che ho nella libreria, e le prime volte le ho messe su un sfondo fatto con un lenzuolo colorato, ma non riuscivo a tirarlo abbastanza per renderlo pulito e senza grinze quindi mi sono spostata sul pavimento e li ho messi in modo che cadessero dall'alto.

Preparazione del set 

il primo set era un lenzuolo colorato ma non mi piaceva il fatto che rimanevano molte grinze sulle sfondo perché lo rendevano sciatto e quindi ho spostato tutti gli oggetti sul pavimento essendo un parquet e lo rendeva più "vintage". La luce non ho potuto spostarla essendo che erano delle lampade da muro, quindi non spostabili, quindi cercavo di spostare il telefono per non far vedere ombre indesiderate.


La sistemazione degli oggetti 

gli oggetti ho cercato di sistemarli cercando di ricreare una busta che cade dalle mani di una persona e finissero a terra, con alcuni libri ancora dentro la busta e la maggior parte dei libri sul pavimento, essendo che alcuni libri sono una sequenza di una stessa pubblicazione ho cercato di tenerli lontani, perché non mi piacevano vicini anche se sono di diversi colori. La busta lo tenuta non completamente dritta in verticale perché dava la sensazione di essere troppo ordinata.


Conclusioni 

le prime versioni della foto non mi piacevano perché lo sfondo era un lenzuolo pieno di grinze, e ho preferito spostare tutto su uno sfondo abbastanza neutro e ordinato come il pavimento